lunedì 27 maggio 2013

Strade, stanziati 460 mila euro per sistemazioni

Pordenone - Ben 460 mila euro per sistemare le strade del territorio. Li abbiamo assegnati a 15 Comuni su mia decisione. I fondi finanziano  manutenzioni, ammodernamento, riasfaltature, messa in sicurezza di punti pericolosi ma anche rotonde e piste ciclabili.

Criteri - Le risorse sono state assegnate secondo criteri oggettivi che riguardano gli interventi prioritari e l'equa distribuzione delle risorse sul territorio. Un'autoregolamentazione che garantisce una ripartizione obiettiva e non certo fondata  sulla discrezionalità o su simpatie politiche.

Interventi – Via via libera a manutenzioni e sistemazioni in montagna a Andreis, Barcis, Vito d'Asio e in pianura  a Sequals, San Giorgio della Richinvelda, Fontanafredda, Pasiano, Morsano al Tagliamento e Porcia. Le nuove opere riguardano invece Brugnera dove verrà realizzata una rotonda, Budoia e Fiume Veneto dove nasceranno due nuovi tratti di pista ciclabile. Due anche le sistemazioni di incroci e punti pericolosi, precisamente a San Quirino e Sesto al Reghena, mentre a Zoppola verrà adeguato il sottopasso ferroviario di Cusano.

Contributi 2012 -Ecco i contributi complessivamente assegnati nel 2012 dalla Provincia ai Comuni per sostenere la realizzazione e la sistemazione delle opere pubbliche: 1 milione e 250 mila euro, di cui il 32,16 per cento all'edilizia scolastica, il 31,20 per cento alla viabilità, il 31,94% agli impianti sportivi e il 5,6 per cento alle piste ciclabili.

Nessun commento: