lunedì 3 giugno 2013

Opere pubbliche, dalla Provincia 1,250 milioni ai Comuni

Assegnati nel 2012 per interventi su scuole, asili, impianti sportivi e strade

Pordenone, 03/06/2013 - Nel 2012 abbiamo distribuito ben 1,250 milioni per finanziare sistemazioni, ristrutturazioni, ammodernamenti, acquisto arredi e attrezzature di asili, scuole elementari e medie, strade, impianti sportivi del Friuli occidentale. Oltre 50 i beneficiari tra Comuni, istituti scolastici, parrocchie e associazioni.

I contributi hanno sbloccato 60 interventi sul territorio tra nuovi cantieri e potenziamento di dotazioni e strumenti. In dettaglio, a scuole e asili sono andati 402 mila euro a sostegno di 24 interventi, agli impianti sportivi 388 mila euro per  21 interventi e alle strade  460 mila euro per 15 interventi. Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, a montagna e pedemontana sono stati destinati 19 contributi, al sacilese 14, al sanvitese 9 e all'ambito pordenonese 14.

Negli ultimi anni  siamo riusciti a aumentare questi contributi, operazione non facile visti i tempi. E' la dimostrazione di una gestione virtuosa dei conti e dell'impegno concreto per la nostra comunità. Nell'assegnare i fondi non abbiamo seguito la discrezionalità ma un regolamento fondato sulle priorità e sull'equa distribuzione delle risorse sul territorio. Chiaro che se avessimo risorse infinite potremmo accontentare tutte le richieste, diversamente dobbiamo compiere delle scelte sulla base di criteri oggettivi.

LINK
Beneficiari, contributi, interventi




Nessun commento: