martedì 8 ottobre 2013

Strade, manutenzioni per 750 mila euro

Con l'assessore Consorti abbiamo varato un piano di manutenzioni e messa in sicurezza di diversi tratti di viabilità. 

Il piano prevede un investimento di 750 mila euro e coinvolge 11 strade provinciali in 12 Comuni della Destra Tagliamento, da Pordenone a Vito d'Asio, da Casarsa a Aviano. Gli interventi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica nei punti più usurati.

I tratti dove intervenire  sono stati individuati in base a un monitoraggio su tutti i 700 chilometri di strade gestite dalla Provincia. In questo modo i nostri tecnici hanno potuto indicare priorità e urgenze.

Consorti si impegnerà ad accorciare i tempi burocratici e passare nel giro di pochi giorni da progetto preliminare a quello definitivo e esecutivo, in modo da andare rapidamente in appalto e iniziare i lavori quanto prima 

Ecco le strade e i comuni interessati: SpVal d'Arzino in Comune di Casarsa; Sp di Claut vicino all'incrocio con la strada regionale 251 e del centro urbano; Sp del Sile in Comune san Giorgio della Richinvelda; Sp del Livenza in Comune di Caneva; Sp della Val Cosa nei Comuni di Castelnovo e Vito d'Asio; Sp Pedemontana occidentale nel Comuni di Aviano e Caneva; Sp Opitergina nei Comuni di Pordenone e Pasiano; Sp del ponte di Madrisiso in Comune di Morsano; Sp di Chievolis in Comune di Tramonti di Sotto; Sp di Pradis nei Comuni di Clauzetto e Vito d'Asio; Sp di Campone in vari punti.

Nessun commento: