venerdì 7 agosto 2015

Tavolo in Regione? Parteciperà chi ha declassato Pordenone

Pordenone declassata e massacrata dalla Giunta Serracchiani con la connivenza di chi oggi, tardivamente, chiede un tavolo in Regione. Ma quale credibilità può avere un tavolo a cui parteciperanno coloro che hanno ridotto così Pordenone?


Pordenone, 7 agosto 2015 - Pordenone è declassata, sottofinanziata e ormai da anni massacrata dalla Giunta Serracchiani con la connivenza e il silenzio di chi oggi chiede un tavolo in Regione. Troppo comodo e troppo tardi per smarcarsi dalla responsabilità di aver affossato la città.

Se la suonano e se la cantano e pretendono di non pagare mai il conto. Ma quale credibilità può avere un tavolo a cui parteciperanno coloro che hanno ridotto così Pordenone?

Il fatto poi che la giunta regionale sia del loro stesso colore politico è stata un'aggravante, perchè hanno anteposto la fedeltà al partito al bene del territorio. Io posso non piacere ma da anni denuncio il declino di Pordenone, spesso inascoltato se non deriso, e alla guida della Provincia ho difeso con le unghie e con i denti la nostra comunità, senza guardare alle bandiere politiche.

Se la città è in queste condizioni è causa di chi ha imposto l'attuale sindaco e di chi ancora oggi lo sostiene cercando contemporaneamente di scaricarlo alle prossime elezioni. Ammettendo così il proprio fallimento.

E' ora di dire forte e chiaro che la decadenza di Pordenone segna la fine di un ciclo. Il loro.


Nessun commento: