mercoledì 3 febbraio 2021

Proseguono a ritmo serrato i lavori per una Pordenone piu' attrattiva e funzionale

Amiche e amici, la nuova #Pordenone continua a prendere forma in centro e nei quartieri con infrastrutture e strade nuove, ciclabili e marciapiedi a misura di persone disabili. Qui i lavori di via De Paoli e via San Valentino/via Piave.

Abbiamo attivato le prime due colonnine per la ricarica della auto elettriche, in via Amendola e via Prasecco. Un po' alla volta attiveremo anche le altre installate in città, in tutto 19 in 15 siti. Un altro passo verso una #Pordenone più green.

In sinergia con un gruppo privato abbiamo presentato anche un progetto di riqualificazione di un immobile in Viale Marconi.

Quando il pubblico riqualifica la città, il privato lo segue: oggi abbiamo presentato il progetto di rinascita del palazzo ex Cattolica assicurazioni, quello che ospitava al piano terra il negozio di strumenti musicali del maestro Biscontin. Avvio lavori per l'Estate. E le buone notizie non sono finite: in vista lungo il viale anche l’apertura di due nuove attività e una mostra a cielo aperto con le foto della vecchia #Pordenone.

#contanoifatti #avantinsieme 








1 commento:

Giuseppe ha detto...

Queste sono le notizie che ti rimettono un po' in pace con il mondo. Non posso che essere contento di avere questa amministrazione comunale in città per il grande lavoro e impegno profuso in ogni campo. Dal sociale a quello economico alle infrastrutture e alla riqualificazione ambientale. C'è ancora qualcuno che è politicamente e concretamente corretto e che lavora non per i propri interessi. Grazie