mercoledì 12 novembre 2008

CIRIANI PREMIA LA CAMPIONESSA TROST

Il Presidente Ciriani ha premiato la giovane campionessa italiana di salto in alto Under 16 Alessia Trost.


E’ la ragazza italiana che salta più in alto al mondo: ben 1, 81 metri. Si chiama Alessia Trost ed è nata a Pordenone nel 1993. Alessia, della Polisportiva Libertas di Porcia, ha infatti stabilito il record Under 16 di salto in alto ai campionati di Roma tenutisi all’ Olimpico.

E al suo rientro, la giovane atleta pordenonese è stata premiata con una medaglia e un mazzo di fiori dal Presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani. Alla cerimonia erano presenti anche l’Assessore e presidente provinciale del Coni Lorenzo Cella e gli assessori Antonio Consorti e Markus Maurmair.

“E’ giusto conferire pubblicamente un riconoscimento ai nostri giovani atleti che vincono senza clamore, col sudore della fronte e l’impegno quotidiano. E’ questo il senso delle semplici ma significative cerimonie di premiazione che la Provincia già da tempo dedica agli sportivi che danno lustro alla nostra terra.

Dopo la pattinatrice Bongiorno, infatti, è stata la volta della saltatrice Alessia Trost e dei suoi preparatori atletici, anch’essi presenti all’incontro: il tecnico personale Gianfranco Chessa; il Presidente della Libertas Ivo Neri; il preparatore atletico, nonché papà di Alessia, Rudy Trost.

La cerimonia si è conclusa con l’auspicio di fare bene anche al prossimo appuntamento cui la Trost è chiamata: i campionati mondiali del luglio 2009 a Bressanone.

Nessun commento: