domenica 2 novembre 2008

SCUOLA, CONTRIBUTI PER LIBRI E TRASPORTI

La Provincia eroga alle famiglie con reddito inferiore a 39 mila euro contributi per libri di testo e trasporto dei figli che frequentano le superiori. La scadenza per presentare domanda è il primo dicembre. Ciriani: “Sostegno concreto al diritto allo studio".

Destinatari dei finanziamenti sono i nuclei familiari il cui reddito complessivo non supera i 39 mila euro annui, per la precisione 39.127,75. La cifra è comprensiva dei redditi imponibili di ciascun familiare percepiti nel 2007. Per ogni figlio a carico verrà sottratto d’ufficio un importo pari a 2.643,76 euro (i dettagli sulla determinazione del reddito sono contenuti nella modulistica). Gli studenti delle suddette famiglie riceveranno, disponibilità regionali permettendo, un contributo di 300/400 euro a seconda della distanza tra la propria casa e la scuola.

“In un periodo economicamente difficile come questo, gli enti pubblici devono fare la loro parte per sostenere concretamente le politiche sociali e, nel caso specifico, il diritto allo studio –commenta il Presidente della Provincia Alessandro Ciriani".

Per informazioni si può chiamare l’Ufficio relazioni con il pubblico allo 0434/231278.

Nessun commento: