giovedì 30 luglio 2009

ALLA PNPEDALA CON LA SQUADRA DEL "BANCO ALIMENTARE"


Cari amici,

Alla prossima Pordenone Pedala (6 settembre) sarà presente anche la “squadra” del Banco alimentare del Friuli Venezia Giulia, l' associazione noprofit che raccoglie e distribuisce ai poveri le eccedenze della produzione agricola e dell'industria alimentare. Spero così di contribuire a dare visibilità a questa iniziativa, di cui il 28 novembre ricorre la giornata nazionale.

Proprio nei giorni scorsi, il responsabile del Banco Alimentare per la provincia di Pordenone, Luciano Moro, e il suo collaboratore Paolo Grillo, mi hanno consegnato la maglia gialla con cui parteciperò alla Pnpedala.

I volontari del Banco alimentare raccolgono cibo e lo consegnano alle associazioni di volontariato, che a loro volta lo distribuiscono agli indigenti. Un meccanismo che funziona 365 giorni all'anno. E' un'opera che va sostenuta, anche per evitare gli sprechi del nostro stile di vita.

Ho anche lanciato alcune proposte “bipartisan” per sostenere il Banco alimentare, tra le quali la donazione del gettone di presenza dei consiglieri in occasione di un consiglio provinciale indetto in prossimità della giornata della colletta alimentare.

Nessun commento: