mercoledì 16 giugno 2010

SABATO MATTINA CENTRI DI REVISIONE APERTI PER UN CHECK UP GRATUITO DELL'AUTO

Controlli gratuiti in 37 centri di revisione dei freni, fari e gomme della propria macchina. Progetto “Vacanze sicure” promosso da Provincia e Motorizzazione. Ogni anno in Italia oltre mille incidenti provocati da avarie alle automobili.


Sabato 19 giugno dalle 8.30 alle 12.00 si potrà portare la propria auto nei centri di revisione autorizzati della provincia per un controllo gratuito di freni, fari, pneumatici. Tutto questo grazie al progetto “Vacanze sicure – Parti tranquillo con un mezzo in efficienza”, promosso da Amministrazione provinciale e Motorizzazione civile in collaborazione con i centri di revisione (l'elenco dei centri aderenti – 37 sui 40 operanti provincia – è consultabile su www.provincia.pordenone.it ).

Il progetto è stato ideato dall'assessore provinciale alla viabilità Antonio Consorti assieme al presidente della Provincia Alessandro Ciriani e all'ingegner Angelo Viva, funzionario della Motorizzazione. Lo scopo è sensibilizzare gli automobilisti a controllare periodicamente l'auto poiché la sicurezza e la prevenzione degli incidenti passano anche attraverso la manutenzione del mezzo.

Le statistiche, del resto, parlano chiaro. Secondo l' Istat (ricerca del 2007) ogni giorno in Italia si verificano in media 633 incidenti stradali, che provocano 14 morti e 893 feriti.

Da qui l'opera di sensibilizzazione affidata ai tecnici della Motorizzazione, che sabato mattina si sposteranno da un centro di revisione all'altro illustrando agli automobilisti le finalità del progetto “Vacanze sicure”.

Nessun commento: