martedì 28 dicembre 2010

LA PROVINCIA ASSEGNA OLTRE 400 MILA EURO A ASSOCIAZIONI E SCUOLE


Oltre 400 mila euro a sodalizi, enti assistenziali, istituti musicali, scuole: è lo stanziamento di fine anno approvato nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale.

Questi contributi, sommati a quelli erogati durante l'anno, dimostrano che la Provincia sostiene con forza le associazioni, senza operare tagli. Il bilancio 2011, appena approvato, prosegue su questa strada.

In dettaglio, 108 mila euro sono stati assegnati a 53 associazioni per le loro iniziative sul territorio nel campo culturale, ricreativo, sportivo e assistenziale.

Finanziati inoltre con 48.600 euro 9 sodalizi impegnati nel sostegno ai disabili. Nel campo artistico e culturale sono stati assegnati 140 mila euro a 13 scuole e istituti di musica con finalità professionali.

Nel settore istruzione, aiutate con 60 mila euro 36 scuole elementari, medie e superiori a cui sono iscritti in tutto 28 mila alunni. I fondi sosterranno visite e viaggi didattici.

Oltre a questi riparti, sono stati approvati altri quattro finanziamenti ricompresi nei 400 mila euro totali: 12 mila euro all'associazione Blues in Villa per la rassegna musicale Fvg festival; 5 mila euro all'edizione 2011 di Dedica per le iniziative indirizzate agli studenti; 30 mila euro al Consorzio universitario per contribuire al mantenimento del corso di laurea 2010/2011 in ingegneria meccanica; 20 mila euro al Comitato “Stellette a Pordenone”, iniziativa per promuovere il turismo locale attraverso eventi e incontri dedicati a chi ha fatto il militare a Pordenone e provincia dal 1946 ad oggi.

Nessun commento: