martedì 15 maggio 2012

Sacile, varato il piano di € 1,8 milioni per ristrutturare il Marchesini

Nei giorni scorsi abbiamo approvato il progetto preliminare per riqualificare l'Itc Marchesini di Sacile. Investiremo 1,8 milioni per ristrutturare a fondo impianti sportivi e aule, sostituire i serramenti esterni, potenziare il sistema di areazione, intervenire sull'illuminazione e il risparmio energetico.

Si sblocca l'iter tecnico e burocratico che porterà all'avvio dei lavori il prossimo anno. E' la risposta concreta a chi aveva dubitato del mantenimento dei nostri impegni.

La palestra interna verrà dotata di nuovi spogliatoi e servizi e di un'area con le attrezzature ginniche. Verranno rifatti il tetto e il parquet di gioco, potenziata l'illuminazione e sostituite le porte di sicurezza.

Prevista anche la copertura del campo di gioco esterno e la ristrutturazione della pavimentazione. Il potenziamento dell'impianto di areazione e la sostituzione dei serramenti esterni di palestra e aule saranno effettuati nel segno del contenimento dei consumi. In programma, infine, il rifacimento del tetto di una parte delle aule.