martedì 17 maggio 2016

LISTA CIRIANI SINDACO: ECCO I 40 CANDIDATI CONSIGLIERI

Per votare per Ciriani sindaco metti una croce sul simbolo della Lista Ciriani. Puoi anche esprimere una o due preferenze per il consiglio comunale. Se ne esprimi due, devono essere obbligatoriamente un UOMO e una DONNA della stessa Lista Ciriani.







PIETRO TROPEANO

Ho fondato con Alessandro Ciriani il movimento civico Pordenone Cambia, poi confluito nella Lista Ciriani Sindaco. Da 28 anni all’Ospedale di Pordenone, dirigo il Day Hospital e il Centro trombosi. Sono attivo nell’associazionismo culturale, sportivo, sociale e ho realizzato numerosi eventi e mostre sulla storia della nostra città. Con la Lista Ciriani Sindaco per difendere la sanità e l'ospedale pordenonesi.

RENATO PUJATTI

Sono un imprenditore, da sempre attivo nel tessuto industriale pordenonese. Guido l'impresa di famiglia che ha filiali a Pordenone e all'estero. Ex Presidente Finest, ricopro a titolo gratuito diversi incarichi per Confindustria, Cro Aviano onlus, Sviluppo e Territorio e altre organizzazioni. Ho avuto ruoli di responsabilità in Confindustria nazionale e regionale e in Unidustria Pordenone. Con la Lista Ciriani Sindaco per il lavoro e l'impresa. 

CRISTINA AMIRANTE
 
Sono ingegnere edile e responsabile dell'urbanistica ed edilizia privata al Comune di Fiume Veneto. Lavoro da 17 anni nella pubblica amministrazione progettando, dirigendo e collaborando a numerosi lavori pubblici, opere stradali, piste ciclabili, piani del traffico (Trieste) e piani regolatori (Gorizia). Con la Lista Ciriani Sindaco per rendere più razionale la viabilità e l'urbanistica pordenonese.

GIOVANNA BARILLARI


Laureata in lettere, ho un master in editoria e comunicazione. Collaboro con case editrici e studi editoriali e sono redattrice di riviste di settore. Già bibliotecaria per diversi anni a Venezia, ora lavoro alla Biblioteca di Pordenone. Con la Lista Ciriani Sindaco per mettere al centro la cultura libera, pluralista, senza etichette e copyright.

ALESSANDRO BASSO

Sono il più giovane preside della regione e tra i più giovani d'Italia. Sono anche presidente dell'Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici Locali. Con la Lista Ciriani Sindaco per sostenere le famiglie, potenziare i servizi mensa e trasporto, valorizzare il merito, contrastare il bullismo con interventi decisi, migliorare l'edilizia scolastica. Con Alessandro Ciriani ho già lavorato. Con lui si possono fare grandi cose, credetemi!

LUCIANO BOMBEN

Sono stato pugile professionista della nazionale azzurra (100 incontri tondi disputati nella mia carriera) e presidente della pugilistica pordenonese. Oltre alle soddisfazioni agonistiche, sono stato insignito del Premio Fair Play. Come agente di commercio ho collezionato un portafoglio di aziende tra le più prestigiose, ricevendo l'Oscar del Commercio. Dal ring all'impegno per la mia città con la Lista Ciriani Sindaco mantenendo i valori della boxe migliore: lealtà, volontà, coraggio. 

ANDREA BUZZAI (detto Buzz)
 Per tutti “Buzz”, sono imprenditore co-proprietario di due negozi e organizzatore di eventi. Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Pordenone, con la Lista Ciriani Sindaco per agevolare le relazioni e la collaborazione tra pubblico e privato, tra Comune e commercianti, e per rilanciare il commercio. 

ELIO CAMPAGNUTTA
 

Ex direttore di oncologia chirurgica ginecologica del Cro di Aviano, attualmente sono nel direttivo della Fondazione Biasotto, associazione che trasporta i malati oncologici nelle strutture ospedaliere. Vicepresidente del Lions Pordenone e del Villaggio del Fanciullo, sono con la Lista Ciriani Sindaco per tutelare la nostra sanità, al fianco di un sindaco autorevole. 

MARIA LUISA CASUCCI
 Laureata in medicina, mi dedico attivamente al volontariato. Sono alla mia prima esperienza politica. Con la Lista Ciriani Sindaco per rendere Pordenone una città più accogliente, efficiente, sicura. 

PAOLO CELANTE
Sono impiegato da 37 anni nel campo logistica in un’azienda metalmeccanica. Presidente della Circoscrizione Torre per 5 anni, ne sono attualmente consigliere. Sono nel direttivo della Propordenone e dell'Associazione “Sei di Pordenone se”. Con la Lista Ciriani Sindaco per una Pordenone più autorevole e un Comune capace di ascoltare quartieri, associazioni, cittadini. 

ENRICO CEOLIN

Ho 20 anni, lavoro in un'azienda  come impiegato e sono attivo nella vita culturale della città collaborando a rassegne e eventi. Ho partecipato alla stesura programma, e in particolare delle proposte della Lista Ciriani Sindaco per i giovani. Tutte concrete e fattibili. Un esempio? L'Accademia del volontariato per formare a costo zero giovani volontari al servizio della città, dando loro in cambio crediti scolastici. 

GUIDO CHILLEMI


Sono dottore commercialista e revisore contabile. Il mio nome è legato alla scuola: per 35 anni ho insegnato economia aziendale all’istituto tecnico commerciale “Mattiussi” di Pordenone. Con la Lista Ciriani Sindaco per la scuola e...per i conti in ordine! 

LISA DANIELE
Opero da quasi 20 anni nell'ambito delle Agenzie per il lavoro come responsabile. La mia professione mi ha dato modo di collaborare con le aziende, creando sinergie con il mondo dell’istruzione e della formazione. Con la Lista Ciriani Sindaco per un Comune che dialoghi di più con il settore del lavoro, collaborando al suo rilancio.

MICHELA DELVECCHIO
Sono impiegata amministrativa con esperienze nel campo del commercio. Diplomata al liceo psico-pedagogico, con la Lista Ciriani Sindaco per mettere in pratica la mia formazione scolastica, migliorando la qualità dei servizi a favore delle persone più fragili. 
  
MASSIMO DRIGO

Sono bancario, appassionato di basket e associazionismo. Sono allenatore, dirigente sportivo e presidente degli allenatori di pallacanestro. Ho organizzato per tanti anni “Basket mania”, torneo “on the road” a cui hanno partecipato gli appassionati di tutta la città. Con la Lista Ciriani Sindaco per difendere con passione lo sport e l'educazione. 

ROLANDO FARINELLA
Lavoro in banca e mi occupo prevalentemente di imprese. Già consigliere di circoscrizione (Borgomeduna e Centro), mi candido al consiglio comunale con la Lista Ciriani Sindaco per contribuire al progetto per una città più bella, sicura e attrattiva, soprattutto per chi può e vorrebbe investire economicamente a Pordenone. 

GIOVANNA FAVRET

Da oltre 20 anni sono impegnata nel settore dell'aiuto ai disabili. Co-fondatrice del Comitato genitori a sostegno delle criticità scolastiche, mi candido con la Lista Ciriani Sindaco per lavorare a fianco delle famiglie numerose e delle persone che hanno bisogno di sostegno sociale.

FEDERICA FIORETTI
Sono responsabile commerciale e marketing del nostro amato Pordenone Calcio. In precedenza ho lavorato in diversi club professionistici italiani. Con la Lista Ciriani Sindaco per coniugare iniziative sociali e sport come messaggio di vita sana e corretta e veicolo di valori genuini. 

LUIGI FORTUNATO
Sono vicedirettore di una filiale bancaria. Ho collaborato al progetto “Microcredito” promosso dalla Provincia guidata da Alessandro Ciriani. Grazie a quell'iniziativa abbiamo aiutato tante famiglie in crisi, concedendo loro prestiti senza interessi. Con la Lista Ciriani Sindaco per continuare sulla strada di politiche del lavoro vicine a chi vuole fare impresa e a chi è in difficoltà. 

LUDOVICO FOSCARI

Sono titolare di uno studio di progettazione di interni. Sono presidente della Casa del volontariato, rete che raccoglie18 associazioni socio-sanitarie. Con la Lista Ciriani Sindaco per rilanciare il volontariato e le politiche sociali con nuove iniziative, dall'Accademia del volontariato agli operatori di strada. 

ALFREDO IMBIMBO

Sono un ufficiale dei bersaglieri in congedo. Ho svolto la mia carriera quale Istruttore della Scuola allievi ufficiali e nei reparti dell’“Ariete”. Guido i bersaglieri in congedo e sono attivissimo nel campo del volontariato. Con la Lista Ciriani Sindaco per far ripartire la nostra città, in particolare nel campo della sicurezza, dei servizi e del volontariato. 

CALOGERO LO PIPERO (detto Lillo)
 

Sono dipendente Atap, consigliere comunale dal 2007. La mia attenzione va alle politiche rivolte alla famiglia, agli anziani e alle problematiche legate ai giovani e al mondo del lavoro. Tutti settori nei quali la Lista Ciriani Sindaco, con i suoi candidati, le sue competenze e il suo leader, saprà fare il bene di Pordenone.

RICCARDO LOVATINI
Ho 20 anni e sono studente di Scienze internazionali e diplomatiche all'università di Trieste.Con la Lista Ciriani Sindaco perchè mi piace la concretezza di Alessandro e perchè Pordenone ha bisogno dell'energia dei giovani per risollevarsi e tornare ad essere una città attrattiva.

CARLO LUNARDELLI
Sono responsabile di turno per una multinazionale nel settore edile-metalmeccanico. Sono speaker radiofonico da oltre 25 anni, con un passato di giornalista sportivo e speaker ufficiale per la Pallavolo Pordenone nell’anno della sua salita in serie A2. Con la Lista Ciriani Sindaco per una Pordenone più viva, grazie a un calendario di eventi diffusi in tutta la città, pianificato per tempo, coordinato con associazioni e commercianti. 

LUCA MODOLO
Sono presidente di una cooperativa sociale che accoglie ragazzi neomaggiorenni provenienti da situazioni di forte disagio. Gestisco anche un centro profughi a San Quirino e sono stato responsabile di comunità per minori. Psicologo dello sport, ho collaborato con Juventus e Pordenone. Con la Lista Ciriani Sindaco perchè ho toccato con mano la grande attenzione di Alessandro Ciriani per il sociale. E' successo quando era in Provincia, succederà anche in Comune! 





PATRIZIA MODOLO

Sono segretaria di direzione, collaboratrice di diverse associazioni no profit, volontaria nel gruppo comunale di Protezione Civile, ho partecipato all'operazione “Emergenza Abruzzo”. Sono stata rappresentante Unindustria in regione e a Roma. Con la Lista Ciriani Sindaco per rilanciare il grande patrimonio associazionistico e di volontariato della nostra città.

LISA MOZZON

Sono al segretaria di un medico di base, appassionata di danza moderna e fitness, che insegno nella mia associazione sportiva. Sono alla prima esperienza di politica. Con la Lista Ciriani Sindaco per mettere a disposzione la mia propensione all'ascolto in sostegno soprattutto di anziani e bambini.

ANTONIO NAPOLITANO


Sono funzionario dell'Agenzia delle Entrate. Le difficoltà quotidiane delle persone con cui vengo a contatto durante il mio lavoro, mi hanno convinto a impegnarmi in politica. Con la Lista Ciriani Sindaco perchè abbiamo un programma incentrato sull'aiuto di chi è in difficoltà, così come ha fatto Alessandro Ciriani da presidente della Provincia.
PIER ANREA PARIGI
 Sono stato dirigente di una nota multinazionale per 20 anni, oggi sono responsabile commerciale di una società di comunicazione di Pordenone. Sono da sempre impegnato nelle dinamiche artistico-culturali e musicali e in tutti gli eventi più significativi organizzati in città. Con la Lista Ciriani Sindaco per riaccendere la passione di noi cittadini per la nostra Pordenone.

FLAVIO PELLARIN
Gestisco una gastronomia nel centro storico. La Lista Ciriani Sindaco punta molto sul rilancio del nostro piccolo commercio, stritolato dai centri commerciali. Per questo ho scelto di candidarmi. Abbiamo proposte operative. Qualche esempio: defiscalizzazioni per i negozianti che contribuiscono ad abbellire piazze e arredi esterni; stretta collaborazione con il Comune per eventi diffusi che attraggano più gente in città; rimodulazione della folle tariffa di 1,60 € dei parcheggi blu in centro.

DANIELA QUATTRONE

Sono psicologa e formatrice aziendale, curo la gestione, selezione e formazione del personale. Mi occupo anche di sostegno psicologico a adolescenti e famiglie in difficoltà. Alessandro Ciriani, da presidente della Provincia, ha dato priorità al lavoro e alle persone in crisi, tramite interventi decisi e efficaci. Con la Lista Ciriani Sindaco per replicare anche in Comune queste esperienze positive. 

LUCIA RENZETTI
Sono libera professionista, esperta di progettazione e gestione corsi, specializzata nel settore formativo, consulente per la programmazione di piani di sviluppo per piccole, medie e grandi aziende.
Con la Lista Ciriani Sindaco per contribuire ad efficaci politiche del lavoro, favorendo la collaborazione tra Comune, imprese, categorie, lavoratori.


RENATO RUSSI
Sono architetto libero professionista, mi occupo di urbanistica, architettura e interior design a Pordenone e Shangai, dove ho lavorato diversi anni. Ho insegnato all' Università di Venezia e ho lavorato anche a Pechino e HongKong. Sono rientrato a Pordenone e ora insegno al “Leo Major”. Con la Lista Ciriani Sindaco per collaborare a cambiare una città che negli ultimi anni ho visto sempre più sfiorire e che ha bisogno di una veste nuova, sotto tutti i punti di vista.

ORIANNA SANSON
 Sono presidente di un'associazione di volontariato che tutela i diritti dell'handicap, e vicepresidente di un centro educativo occupazionale per disabili, campo nel quale opero da 20 anni. Assieme ad Alessandro Ciriani abbiamo promosso il servizio di odontostomatologia per disabili gravi e gravissimi, che a Pordenone non esisteva. Con la Lista Ciriani Sindaco per una città più inclusiva, a misura di disabile. 

VALENTINO SANTAROSSA
Sono agente di commercio e dirigente dell'ente di promozione sportiva Libertas. Vice presidente dello Sci Club Pordenone, sono istruttore di manovre di rianimazione cardio-polmonare.
Socio dell’Associazione nazionale carabinieri, Operatore di Protezione Civile ANC e Responsabile FVG del comparto sanità Protezione Civile. Con la Lista Ciriani Sindaco per dare più spazio a sport e volontariato, attraverso il coordinamento del Comune.


ANDREA SATTA

Da 20 anni lavoro nel sociale, cultura, formazione e progettazione. Dirigo una cooperativa casa-famiglia per minori. Ho lavorato anche in Provincia e con Alessandro Ciriani abbiamo attivato tanti progetti per le persone svantaggiate. Ho fatto politica militante per molti anni, spesso in contrapposizione ad Alessandro Ciriani, ma ci siamo sempre incontrati, al di là delle ideologie, nello spirito di confronto e dialogo. Con la Lista Ciriani Sindaco per continuare sulla strada dell'aiuto a persone disabili, ragazzi, bambini. 

DANIELA SEDRAN
Ho lavorato come guida archeologica in Libia. Rientrata in Italia, ho cambiato settore e sono diventata personal trainer di fitness. In questa veste lavoro con diverse associazioni che assistono i malati, tra cui Aism e Andos. Con la Lista Ciriani Sindaco per unire sport, solidarietà e promuovere stili di vita sani.

ANGELO STUTO

Sono medico, per 26 anni all’ospedale di Pordenone, reparto di chirurgia generale 2° divisione. Sono responsabile di chirurgia (coloproctologica e del pavimento pelvico) al policlinico di Abano Terme, e docente universitario. Con la Lista Ciriani Sindaco per avere un sindaco autorevole e professionalità per rilanciare e difendere ospedale e sanità pordenonesi. Questa sì che è una priorità!

MATTIA TIRELLI
Sono legale in forza allo studio Mazzarella. Ho una consolidata esperienza nella rappresentanza ed assistenza di atleti professionisti a livello nazionale. Sono anche consulente nel settore medicale e delle biotecnologie. Appassionato di calcio, sono opinionista sportivo a TelePordenone. Con la Lista Ciriani Sindaco perchè abbiamo un allenatore, una squadra e uno staff "da scudetto"! Rimbocchiamoci le maniche e partiamo! 

CARLA VETTORELLO
Sono stata sindacalista della Cgil veneta, per la quale ho ricoperto ruoli di primo piano, promuovendo temi e pratiche di cittadinanza, pari opportunità, welfare. Con la Lista Ciriani Sindaco per il rispetto della dignità di tutti i cittadini, comprese quelli in difficoltà, le categorie di lavoro e le associazioni.
 
 


 

 
 


 
 
 
 


Nessun commento: