martedì 14 luglio 2009

CIRIANI SALUTA LA BOZ IN PARTENZA PER I MONDIALI DI SUMO

La campionessa di Barcis ha ricevuto dalla Giunta provinciale un dono di buon augurio in vista degli imminenti “World games” di Taipei.


Da Barcis a Taipei per partecipare ai World games di Sumo del 17 e 18 luglio. E' la storia di Paola Boz, classe 1972, atleta valcellinese delle “fiamme azzurre” della polizia penitenziaria. La Boz, forte del bronzo ai campionati europei e dell' argento ai campionati mondiali di Sumo, ha ottenuto la qualificazione alla prestigiosa manifestazione asiatica che raccoglie oltre 5 mila atleti da tutto il mondo in rappresentanza di 35 discipline sportive non olimpiche.

Prima della partenza, la Giunta provinciale al completo l'ha ricevuta per indirizzarle il classico “in bocca al lupo”. “Ci auguriamo -hanno detto tra l'altro la Boz e il presidente della Provincia Alessandro Ciriani- che il Comitato olimpico consenta presto ai lottatori di Sumo di partecipare a pieno titolo alle Olimpiadi”.

Nel frattempo, l'atleta della Valcellina si è detta “emozionata e lusingata di rappresentare la nostra provincia e i colori azzurri a Taipei”. La Boz ha ricevuto dal presidente Ciriani anche un “presente”: l'accappatoio “firmato” con il logo della Provincia. "Qualora Paola tornasse con una medaglia, la premieremo in Sala consiliare con una cerimonia ufficiale. Vogliamo così fare in modo che l'ente provincia diventi una “casa dello sport” aperta ad atleti e appassionati” – ha detto Ciriani.

Nessun commento: