giovedì 17 settembre 2009

CHIEDERO' A NAPOLITANO UN ENCOMIO PER FIDANZATO DI SANAA E ATTIVERO' UN NUMERO VERDE ANTI OPPRESSIONE

Invierò in questi giorni una lettera a Napolitano e Berlusconi per chiedere loro di conferire un encomio a Massimo De Biasio, fidanzato di Sanaa e simbolo di integrazione. Inoltre, istituirò un numero verde provinciale a sostegno delle immigrate oppresse dai propri familiari per motivi religiosi, culturali e di convivenza con gli italiani, segnalando alle forze dell'Ordine i casi sospetti.

Sarebbe un segnale importante se le più alte cariche dello Stato riconoscessero ufficialmente il coraggio di un nostro connazionale, un giovane imprenditore cattolico che ha rischiato la vita per difendere la convivente -di altra religione e nazionalità- dalla furia omicida e integralista del padre. De Biasio è certamente un eroe dei nostri giorni.

Ma le istituzioni devono anche impegnarsi concretamente e quindi ho deciso di attivare a breve presso gli uffici della Provincia una linea telefonica, gestita da personale qualificato, per le immigrate oppresse nel silenzio da ambienti che vietano loro di affrancarsi e integrarsi con gli italiani”. E' ora di dimostrare tolleranza zero contro l'intolleranza islamica in tutte le sue forme religiose, sociali o di convivenza civile. A tal fine offrirò al Prefetto collaborazione, segnalando ai suoi uffici e alle Forze dell'Ordine situazioni critiche intercettate dal numero verde.

Alessandro

Nessun commento: