lunedì 15 marzo 2010

PONTEBBANA, CIRIANI: A CHIACCHIERE DEL PD RISPONDO CON DOSSIER CHE INCHIODA MASOTTI

Il presidente della Provincia: “Dal Pd goffa difesa di Masotti. Alle chiacchiere risponderò esibendo al confronto pubblico il dossier che inchioda il sindaco alle sue responsabilità”.

“Capisco il disperato tentativo del Pd di soccorrere un sindaco del centrosinistra in evidente difficoltà, ma l'arringa della Papais è completamente sballata perchè non sa nemmeno di cosa parla”.

Risponde così il presidente della Provincia Alessandro Ciriani alla segretaria provinciale del Pd, la quale aveva difeso il sindaco di Zoppola Angelo Masotti in merito al contenzioso sulla Pontebbana.

“Alle chiacchiere del centrosinistra – afferma Ciriani- ho già risposto con i fatti, esibendo la documentazione che inchioda Masotti alle sue responsabilità. “Carta canta” come si suol dire e le carte dimostrano che a causa del sindaco di Zoppola e dei suoi continui giri di valzer, i lavori sulla Pontebbana hanno subito ritardi penalizzando i cittadini. I documenti -prosegue - testimoniano inequivocabilmente che Masotti ha approvato il progetto Pontebbana, poi ne ha chiesto la modifica attraverso la rimozione dell' “osso di cane” e successivamente si è lamentato chiedendo la reintroduzione.

Ribadisco poi -va avanti- che Masotti non protestò quando a governare in Regione c’erano i suoi amici del centrosinistra. Per colpa dei suoi piccoli calcoli di bottega partitica, i suoi concittadini dovranno pagare con le tasse i lavori che potevano essere già in fase di realizzazione.

La Provincia -continua- pur non competente sulla questione si è fatta carico di proporre una soluzione concreta progettando il cavalcavia tra Ponte Meduna e la rotonda Piandipan. Ma Masotti impone ancora i suoi “niet” spalleggiato da un Pd che preferisce difendere il suo orticello invece di appoggiare opere di pubblica utilità.

In ogni caso rinnovo la mia proposta di un dibattito con Masotti. Documenti alla mano -conclude- dimostrerò pubblicamente ciò che peraltro è già evidente e cioè che il sindaco, goffamente appoggiato dal Pd, tenta di coprire le sue responsabilità giocando allo scaricabarile sulla pelle dei cittadini”.

Ufficio stampa

Nessun commento: