martedì 1 giugno 2010

LA PROVINCIA RICOLLOCA 11 LAVORATORI LUVATA

Verranno inseriti entro la prima metà di giugno in aziende del sanvitese

La Provincia ha ricollocato in diverse aziende del sanvitese 11 lavoratori Luvata in cassa integrazione straordinaria. Lo hanno comunicato oggi i funzionari inviati dal presidente provinciale, Alessandro Ciriani, al vertice di oggi a Pordenone con il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, i sindacati e i dirigenti Luvata.

I reinserimenti effettuati dalla Provincia, in collaborazione con imprese e sindacati, rientrano nel computo dei 43 lavoratori che bisognava reinserire per consentire agli altri 120 lavoratori Luvata di ottenere un altro anno di cassa integrazione.

“ E' la dimostrazione che il nostro servizio di collocamento funziona e garantisce gli stessi standard di qualità e efficienza del collocamento privato – commenta il presidente provinciale Alessandro Ciriani - siamo impegnati in varie operazioni di ricollocamento attraverso un'opera silenziosa ma estremamente concreta che, nel caso Luvata, ha contribuito al raggiungimento di due risultati: dare lavoro alle persone che l'avevano perso e garantire la prosecuzione della cassa integrazione per gli altri lavoratori dell'azienda”.

“Fin da aprile - fa sapere Gianfranco Marino, dirigente provinciale del settore lavoro - abbiamo preso contatti con i lavoratori e le aziende disposte ad assumerli: un intenso lavoro che ha portato i suoi frutti”.

Due persone hanno già iniziato a lavorare, le altre nove cominceranno entro la prima metà di giugno. Verranno assunti a tempo determinato per 8 mesi, senza escludere però la possibilità di proseguire ulteriormente. Uno di essi, peraltro, è stato direttamente assunto a tempo indeterminato.

Nessun commento: