mercoledì 23 febbraio 2011

Contributi scolastici, presentate domanda fino al 28 febbraio!

C'è tempo fino a lunedì 28 febbraio per presentare domanda e ottenere i contributi scolastici 2010/2011 assegnati dalla Provincia alle famiglie che hanno figli iscritti alle scuole superiori.

I contributi sostengono le spese per i libri di testo e di trasporto e variano da 350 a 400 euro a seconda della distanza casa-scuola.

Gli studenti beneficiari dovrebbe essere circa 4.500, più o meno gli stessi dell'anno scorso. “E' un provvedimento sociale particolarmente significativo - commenta il presidente della Provincia Alessandro Ciriani - perchè aiuta le famiglie ad affrontare le salatissime ma necessarie spese per mandare i propri figli a scuola".

Formulari e informazioni sui requisti d'accesso sono disponibili su www.provincia.pordenone.it oppure all'Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia (0434 231278), in Largo San Giorgio 12.

La domanda dovrà essere compilata in stampatello maiuscolo dai genitori o, se maggiorenne, dallo studente e consegnata (con la fotocopia di un documento di identità) a mano o a mezzo raccomandata indirizzata all'Amministrazione Provinciale di Pordenone – Largo San Giorgio 12 – 33170 Pordenone.

Nessun commento: