lunedì 7 febbraio 2011

MANIFESTAZIONE DEI MIGRANTI GRAVE OFFESA ALLA NOSTRA TERRA

“L'incivile manifestazione dell'Associazione immigrati è una gravissima e inaccettabile offesa alla nostra terra, alla sua gente, alla sue istituzioni, alla sua ospitalità”.

E' il commento del presidente della Provincia di Pordenone, Alessandro Ciriani, alla manifestazione dei migranti tenutasi sabato per le vie della città.

“E' ora di finirla – afferma Ciriani - con le accuse di razzismo alla nostra gente che offre agli immigrati i suoi servizi e i suoi standard di vita conquistati con il sudore della fronte. La nostra - prosegue - non è una terra razzista e rischia di diventarlo assistendo a queste manifestazioni.

In ogni caso - va avanti - gli unici a promuovere un indegno razzismo sono l'associazione immigrati e l'estrema sinistra, i quali manipolano e aizzano gli stranieri contro la comunità che li ospita.

Tuttavia – aggiunge – l'iniziativa di sabato rappresenta una sparuta minoranza e ha registrato una scarsa partecipazione, al di sotto dei numeri dichiarati dai promotori.

Dopo questa manifestazione – continua Ciriani - la Provincia è ancora più convinta a proseguire la sua linea sull'immigrazione: aiutare chi contribuisce allo sviluppo sociale ed economico, non chi viene qui per fare cagnara. E per coloro che, ingenerosamente, considerano inospitale la nostra terra c'è una soluzione: tornare a casa propria o comunque andare altrove” – conclude Ciriani.

Nessun commento: