sabato 10 ottobre 2009

L’ospedale si farà, Bolzonello parla da militante Pd

Cari amici, ecco il mio comunicato in risposta all'intervista del gazzettino a Bolzonello sull'ospedale:


Anche il presidente della Provincia Alessandro Ciriani replica alle dichiarazioni del sindaco Bolzonello sull’ospedale. “Innanzitutto, se fosse stato per il centrosinistra – afferma - non si sarebbe nemmeno mai discusso di un nuovo grande ospedale, ma di operazioni di piccolo cabotaggio, di “ospedalicchi” da realizzare con lavori di ristrutturazione che causerebbero peraltro disagi insormontabili. Se ora invece si ragiona di una struttura sanitaria di alto livello per la città e la provincia è merito del centrodestra. Bolzonello dovrebbe riconoscerlo”.

Inoltre – prosegue – voglio rassicurare il sindaco: il centrodestra, con la Regione e la Provincia in prima fila, ha la piena volontà di andare avanti e realizzare questa grande opera. Bolzonello evidentemente è in possesso di informazioni parziali. Ho infatti avuto ampie rassicurazioni da Tondo e Kosic: l’ospedale si farà.

Forse però il primo cittadino è cieco di fronte a un fatto a tutti noto: è in corso una gigantesca recessione economica con cui gli enti pubblici, come lui dovrebbe sapere, devono fare i conti. E infatti la Regione – va avanti- ha investito più di 40 milioni di euro in ammortizzatori sociali a favore dei lavoratori e ha operato massicci investimenti anche per sostenere le imprese.

Questi dati di fatto, e l’evidenza della crisi economica, avrebbero dovuto imporre al Sindaco dichiarazioni più pacate. Altrimenti corre il rischio - su un tema delicato come il futuro della sanità nel nostro territorio- di trasformarsi da uomo delle istituzioni a militante del Pd”.

Nessun commento: