mercoledì 17 novembre 2010

ALLA PROVINCIA DI PORDENONE L'OSCAR NAZIONALE DEL BILANCIO P.A.


La Provincia di Pordenone e i Comuni di Bologna e Sesto Fiorentino vincono l’Oscar di Bilancio Pubblica Amministrazione 2010. Alla Regione Veneto una menzione d’onore.

I vincitori saranno premiati durante la Cerimonia che si svolgerà a Roma mercoledì 17 novembre alle 16.30 nella cornice di Palazzo San Macuto. La Cerimonia sarà moderata dal giornalista Rai Andrea Vianello.

Il riconoscimento testimonia la trasparenza e l'efficenza dell'operato dell'Amministrazione provinciale e assume ancora più valore in un periodo di crisi economica. E' un bilancio condiviso con la comunità, che sa ascoltarne le esigenze e rispecchiarne gli interessi, pur nei limiti dei vincoli tecnici e delle disponibilità finanziarie.

L’Oscar di Bilancio PA per le Province è assegnato alla Provincia di Pordenone la cui relazione è stata considerata ottima sotto il profilo della comunicazione, della fruibilità e della tempestività, ed è stata diffusa in modo tale da “raggiungere i pubblici diversi a seconda dei vari temi che compongono il bilancio sociale”.

L’Oscar di Bilancio dei Comuni Capoluoghi di Provincia va al Comune di Bologna che ha presentato una documentazione ottima nella quale “i risultati raggiunti e l’impatto sociale prodotto emergono con trasparenza e chiarezza espositiva”.

Nessun commento: