martedì 9 novembre 2010

LA PROVINCIA STANZIA OLTRE 1 MILIONE PER SCUOLE, IMPIANTI SPORTIVI E STRADE


Finanziati interventi in 32 comuni per ristrutturazioni e manutenzioni. Fondi girati a 25 Amministrazioni comunali e 28 enti privati tra scuole materne, parrocchie e associazioni sportive.

Oltre un milione di euro per il territorio. E' lo stanziamento varato dalla Provincia di Pordenone a favore di 25 amministrazioni comunali e 28 enti privati tra scuole materne, parrocchie, associazioni sportive.
Gli interventi riguardano in tutto 32 comuni.

I fondi finanzieranno l'acquisto di arredi e lavori di manutenzione, ampliamento e ristrutturazione di scuole materne, elementari e medie, impianti sportivi, strade, piste ciclabili. Finanziata anche la sistemazione di un cimitero.

Le risorse soddisfano le domande di contributo del 2009 e del 2010 e sono state ripartite in cinque aree: 452 mila euro all'edilizia scolastica, 379 mila all'edilizia sportiva, 100 mila euro per la viabilità, 100 mila per le piste ciclabili e, infine, 50 mila euro per i cimiteri.

“I fondi –aggiunge Antonio Consorti, assessore provinciale alla viabilità e alle opere strategiche - sono stati distribuiti seguendo un principio di omogeneità sul territorio”.

Nessun commento: