martedì 2 novembre 2010

MALTEMPO, LA PROVINCIA STANZIA 100 MILA EURO PER I COMUNI COLPITI


Pordenone, 2/11/2010 - La Giunta provinciale, convocata stamattina d'urgenza dal presidente Alessandro Ciriani, ha stanziato in via straordinaria 100 mila euro a favore dei comuni colpiti dal maltempo.

“Le risorse - spiega Ciriani, che ha riunito la Giunta dopo un vertice con l'assessore al bilancio, Giuseppe Pedicini – sono destinate ai primi interventi più urgenti e indifferibili. E' un modo concreto – continua – per essere vicini alla nostra comunità e alleviare gli effetti dell'alluvione”.

Ieri Ciriani e l'assessore alla viabilità, Antonio Consorti, hanno perlustrato la provincia per rendersi conto di persona della situazione. Assieme a loro anche le squadre provinciali che con diversi uomini e mezzi stanno monitorando in questi giorni il territorio, 24 ore su 24.

Le piogge, infatti, hanno imposto la chiusura di diverse strade gestite dalla Provincia: la provinciale 49 che collega Prata e Porcia, la 25 tra Tamai e Porcia, la 25 della Pala Barzana sul versante di Frisanco, la 62 di Castelnovo, colpita da due frane, e il sottopasso delle cinque strade a Zoppola.

Nessun commento: