giovedì 10 marzo 2011

SPORT, SABATO IN PROVINCIA LA PRESENTAZIONE DI TRE GRANDI EVENTI

Sabato 12 marzo la Provincia apre le porte allo sport, nel vero senso della parola. La sede di corso Garibaldi, infatti, ospiterà le presentazioni ufficiali di tre grandi eventi sportivi che verranno realizzati con il sostegno dell'Amministrazione guidata da Ciriani: il Memorial Cornacchia, la Coppa Provincia e l'Italian baja.



Si parte alle 10.30 in sala consiliare dove la Polisportiva San Giorgio di Porcia presenterà la 29esima edizione del torneo internazionale giovanile di pallavolo intitolato a Ferruccio Cornacchia, in programma dal 23 al 25 aprile. Verranno svelati tutti i dettagli della manifestazione, compresi naturalmente i nomi delle 32 squadre partecipanti e la composizione dei gironi.



La giornata di sport proseguirà alle 11.30 in sala stampa, sempre nel Palazzo provinciale, dove il presidente della Federazione italiana atletica leggera (Fidal), Ezio Rover, illustrerà ai giornalisti la 24esima edizione della Coppa Provincia di podismo su strada. La competizione impegnerà fino a settembre centinaia di atleti di differenti categorie e età in diverse gare attraverso numerose località della provincia.



Infine, alle 15, si tornerà in sala consiliare per la presentazione dell'Italian baja 2011, la gara di fuoristrada, valida per i campionati del mondo, in programma dal 17 al 20 marzo tra gli sterrati lungo la Cimpello - Sequals e i greti del torrente Cosa e del Tagliamento. Oltre ai rappresentanti del comitato organizzatore e delle istituzioni sostenitrici, è prevista la presenza del motociclista piemontese Nicola Dutto e verranno anche proiettati filmati.

Nessun commento: