lunedì 27 giugno 2011

DIRIGENTI PROVINCIA, IL CENTROSINISTRA DIFFONDE BUGIE

Cari amici, ecco il mio comunicato di replica alle bugie diffuse dal centrosinistra e riportate dal Gazzettino:

“E' davvero spregevole che dinanzi alla mole impressionante di provvedimenti messi in campo dalla Provincia per aiutare cittadini e famiglie, l'opposizione tenti di delegittimare l'Amministrazione pubblica basandosi su notizie false. E' ora di finirla con questi demagoghi da quattro soldi”.

E' il durissimo commento del Presidente della Provincia, Alessandro Ciriani, in replica all'attacco del centrosinistra, secondo il quale l'Amministrazione provinciale non si sarebbe fatta restituire i soldi indebitamente percepiti dai propri dirigenti.

“E' semplicemente falso - spiega l'ufficio legale della Provincia - che vi sia una sentenza della Corte dei Conti che obblighi la Provincia a richiedere ai dirigenti la somma di 454 mila euro o di qualsiasi altra cifra. Infatti la causa riguardava solo la restituzione degli interessi, pari a 24.800 euro, percepiti dagli amministratori degli anni 2000-2002 (e non dai dirigenti), interessi che sono stati prontamente restituiti”.

“I consiglieri dell'opposizione – commenta Ciriani - si gettano come al solito su notizie che conoscono poco o nulla nel tentativo maldestro di mettere in cattiva luce la Provincia, cosa che regolarmente non gli riesce e non gli riuscirà neanche questa volta.

Dimostrano così – continua - l'incapacità di essere interlocutori credibili sui grandi temi del territorio su cui la Provincia ha competenza, preferendo fare un'opposizione da azzeccagarbugli con esiti autolesionisti.

Meraviglia peraltro – aggiunge - che chi ha pubblicato la notizia non l'abbia verificata alla fonte, fidandosi di informazioni contraffatte e di parte. Bastava telefonare in Provincia - siamo sempre disponibili - per avere un riscontro oggettivo.

In ogni caso sarà mia cura informare i solerti censori del Pd e i suoi alleati di alcuni gravi situazioni presenti nelle amministrazioni locali governate dal centrosinistra, con la speranza che siano attenti e pronti a fare il loro dovere”.

Nessun commento: