mercoledì 5 settembre 2012

Viabilità: al via il lavori per la rotonda di San Giacomo a Cordenons

Novità a Cordenons. In via Maestra Vecchia, all'incrocio con l'ex latteria San Giacomo, sarà realizzata dalla Provincia di Pordenone una nuova rotatoria.

L'opera, del costo complessivo di 350 mila euro, consentirà maggiore sicurezza a pedoni ed automobilisti: l'incrocio infatti è stato spesso teatro di incidenti a causa della scarsa visibilità e dalla mancanza di un semaforo.

Si tratta di un'opera importante, una rotatoria urbana su un incrocio particolarmente frequentato sia dal traffico debole sia da quello pesante che avrà un diametro intorno ai 13 metri e che andrà a regolare il traffico in entrata e in uscita dal paese da e verso San Quirino. Provvederemo inoltre a sistemare l'impianto di illuminazione. Contiamo di terminare i lavori entro il mese di ottobre.

Un'opera che si inserisce nel “grande piano” della viabilità promosso dalla Provincia e che prevede entro fine legislatura, nel 2014, la realizzazione di opere stradali per un investimento pari ad oltre 123 milioni di euro.

Un grande piano, già in attuazione, che ammodernerà e potenzierà le strade della destra Tagliamento: agli annunci, come nostra consuetudine, seguiranno i fatti. Nel caso di Cordenons, come in altri, si tratta di interventi che nascono con il duplice obiettivo di garantire pù sicurezza agli utenti che percorrono le nostra strade sia al sistema economico del nostro territorio di poter contare sul supporto di una viabilità all'altezza delle loro aspettative.