mercoledì 5 settembre 2012

Viabilità: messe in sicurezza le gallerie della Val Colvera

Si sono conclusi nei tempi programmati i lavori di ammordernamento e messa in sicurezza delle vecchie galleria della Val Colvera tra Maniago e Frisanco, nella Pedemontana pordenonese. La Provincia di Pordenone con un investimento di 2 milioni e 500 mila euro ha provveduto al rifacimento della illuminazione e della ventilazione, all'installazione della segnaletica luminosa e delle colonnine SOS. Completeranno l'opera ulteriori interventi di dettaglio per potenziare impianti elettrici e tecnologici.

Un intervento che andava assolutamente fatto per il potenziamento  degli impianti di illuminazione sia esterni che interni alla galleria, indispensabili per migliorare la sicurezza degli utenti che le attraversano.

Due gallerie della lunghezza rispettivamente di 1.100 metri e 370 metri che ora si presentano agli automobilisti con un aspetto completamente diverso: una delle gallerie più vetuste ed anche fra le più lunghe della provincia di Pordenone è stata completamente rimodernata diventando molto meno iquietante di quanto potesse essere fino a poco tempo fa.

Questo dimostra la capacità di intervento della Provincia e la nostra attenzione per il miglioramento della viabilità e delle infrastrutture su tutto il territorio dalle zone più urbanizzate alla fascia montana e pedemontana.